Come arrivarci
Dall'autostrada A24 prendere l'uscita Carsoli - Oricola, immettersi nella rotatoria e svoltare sulla prima uscita a destra (indicazione "Zona Industriale") seguire la strada principale fino all'incrocio con la strada Turanense dove occorre voltare a sinistra e percorrere la strada per 3,5 km raggiungendo il bivio a sinistra per Turania, a questo punto seguire le indicazioni per LAGO RIO.
Posizione del lago su maps

Descrizione
Il complesso del Parco Rio, situato nelle vicinanze di Turania, è costituito da un lago immerso nel verde di 4 ettari di parco e dedicato alla pesca di trote e salmerini. Le caratteristiche ambientali e delle acque sono infatti ideali per questi salmonidi.

Tecniche di pesca
Pesca con il galleggiante, Pesca a fondo, Inglese, Spinning, Pesca con il vivo. Tra le esche consentite ci sono le camole, il verme, il caimano e la pasta per trote. E' vietato l'uso di bigattino, mais, sarde e alici, pellets, nonché delle camole siringate.

I pesci presenti
Trota fario, Trota lacustre, Trota leopardata, Salmerino di fonte; Salmerino alpino


COMMENTI (0)
Se conosci il posto invia un commento sull'itinerario, integrando e aggiornando quanto riportato o raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi; puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati. Dopo essere stati letti e approvati, tutti i commenti saranno pubblicati, ad eccezione di quelli palesemente fuori tema o con insulti.

INVIA UN COMMENTO

INVIA UNA FOTO