Come arrivarci
Da Latina occorre prendere la strada SS156: dopo 2,9 chilometri sulla sinistra c'è la strada che in 300 metri porta all'impianto. Se però si viene da Roma dalla strada Pontina, prima di entrare a Latina conviene proseguire sulla destra seguendo le indicazioni Napoli / Terracina. Dopo poco più di 9 chilometri vi è una traversa a sinistra con l'indicazione per la SS 156. La si imbocca e percorre tutta fino ad incrociare la SS156, che si prende girando a destra; dopo circa 600 metri sulla sinistra c'è la strada che in 300 metri porta all'impianto. Posizione del lago su maps

Descrizione
Il complesso del Lago Smeraldo comprende impianti per l'allevamento ittico e la pesca sportiva che viene esercitata su due grandi laghi, utilizzati anche come sede per gare ufficiali di pesca.
La struttura comprende un impianto di avannotteria, in grado di riprodurre i vari pesci d'acqua dolce, grazie al quale si effettua la riproduzione artificiale di carpe, amur, carpe koi, oranda e pescegatto africano.

Tecniche di pesca
Sono consentite esche di mais, lombrico, tutti i tipi di camola e ondulante monoamo per lo spinning. E' vietato l'uso del bigattino, delle paste colorate e delle esche artificiali siliconiche.
Sono previste delle limitazioni sulla pasturazione, comunque vietata per la trota.

I pesci presenti
Trota, Carpa, Pesce Gatto.


COMMENTI (0)
Se conosci il posto invia un commento sull'itinerario, integrando e aggiornando quanto riportato o raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi; puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati. Dopo essere stati letti e approvati, tutti i commenti saranno pubblicati, ad eccezione di quelli palesemente fuori tema o con insulti.

INVIA UN COMMENTO

INVIA UNA FOTO