Come arrivarci
Se si proviene da Roma, prendere l'autostrada A1 Roma-Firenze, direzione Firenze. Uscire a Ponzano/Soratte e tenersi a sinistra fino al primo bivio. Svoltare a sinistra direzione Collevecchio fino al bivio successivo dove occorre girare a sinistra. Percorsi 1500 metri (al Km 13,6) i laghi sono sulla sinistra.
Posizione del lago su maps

Descrizione
I due laghi (80 mt di diametro ciascuno) sono immersi in ambiente naturale e alimentati direttamente dal torrente Aia. Il primo lago è dedicato alla pesca delle trote, il secondo lago alla pesca delle carpe.

Tecniche di pesca
Tremarella, spinning sia cattura che rilascio, mosca sia cattura che rilascio, fissa. Possibile sia trattenere il pesce pescato sia pescare con le regole del No Kill. E' vietata la pesca con il bigattino e con il vivo (nel caso di salmonidi e lucci)

I pesci presenti
Trota fario, Trota albina, Salmerino, Carpa, Luccio, Cavedano, Barbo


COMMENTI (2)
Se conosci il posto invia un commento sull'itinerario, integrando e aggiornando quanto riportato o raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi; puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati. Dopo essere stati letti e approvati, tutti i commenti saranno pubblicati, ad eccezione di quelli palesemente fuori tema o con insulti.

INVIA UN COMMENTO

INVIA UNA FOTO


Roubasienne68 / Gen-2015
Laghi stupendi sia per la pesca alla trota e carpa; luogo stupendo per famiglie dove passare stupende giornate all'insegna della natura; complimenti!

Valerio / Nov-2013
Il Lago B è uno spettacolo. E' alimentato dall'acqua sorgiva del lago A a sua volta alimentato dal torrente AIA. La temperatura a pelo d'acqua è di 13 gradi. Acqua pulita e leggermente velata. Il fondo è tutta breccia. La massima profondità si aggira sui 4 metri. Trote e big trout attive su tutto il lago.