Come arrivarci
Il Parco si trova a 2 chilometri dall'Abbazia di Farfa. Dal parcheggio dell'abbazia si gira a sinistra e si prende la strada in discesa. Alla fine della strada si volta di nuovo a sinistra e dopo 80 metri si può vedere una freccia rossa con la scritta PARCO LAGHI DEL FARFA. Seguendo tale indicazione si prende una strada bianca che conduce appunto al Parco dei Laghi del Farfa. Posizione su Google Map

Descrizione
Il Parco Laghi del Farfa si trova in località Granica di Castelnuovo di Farfa nella bassa Sabina in un piacevole ambiente naturale. Il complesso è composto da 2 laghi, alimentati dalle acque del fiume Farfa.

Tecniche di pesca
Il "lago lungo" è dedicato alla pesca alla trota.
Il "lago grande" è dedicato al catch and release, con possibilità di praticare il Carp fishing, la pesca a mosca e lo spinning. E' vietato l'uso di qualsiasi esca provvista di silicone o di additivi odorosi, è obbligatorio il guadino in gomma.

I pesci presenti
Trota, Luccio, Salmerino, Carpa, Amur.


COMMENTI (0)
Se conosci il posto invia un commento sull'itinerario, integrando e aggiornando quanto riportato o raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi; puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati. Dopo essere stati letti e approvati, tutti i commenti saranno pubblicati, ad eccezione di quelli palesemente fuori tema o con insulti.

INVIA UN COMMENTO

INVIA UNA FOTO