Come arrivarci
Da Viterbo conviene prendere la SS 675 sino a raggiungere la SS1 bis che congiunge Vetralla a Tarquinia. Prendere la SS1 bis a destra, proseguire per 1,8 chilometri e poi svoltare a destra su una strada che prosegue dritta per 3 chilometri. In fondo girare a sinistra e dopo altri 1,8 chilometri sulla sinistra vi è una strada che in 50 metri conduce ai laghi.
Da Roma si può prendere la Cassia bis per arrivare sino a Vetralla da dove prendere la SS1 bis e poi dopo 8,4 chilometri proseguire come sopra, girando a destra per la strada che porta ai laghi.
Posizione del lago su maps

Descrizione
Il complesso comprende tre laghi di pesca sportiva ciascuno con pesci e regolamenti diversi: il lago per il pesce misto (superficie: 15000 mq; profondità massima: 4,5 m.) , il lago di trote (superficie: 3500 mq; profondità massima: 2,5 m.) e il carpodromo (superficie: 4000 mq; profondità massima: 3,5 m.)

Tecniche di pesca
Lago pesce misto: per le trote è adatto lo striscio o la tremarella; per i ciprinidi si può optare per canna fissa, bolognese, inglese, fondo, carpfishing
Lago Trote: striscio, tremarella, spinning e pesca a mosca
Carpodromo: roubasienne e canna fissa

I pesci presenti
Lago pesce misto: Trota, Salmerino, Pesce Gatto, Carpa, Temolo russo, Storione
Lago Trote: Trota, Salmerino
Carpodromo: Tinca, Carpa


COMMENTI (0)
Se conosci il posto invia un commento sull'itinerario, integrando e aggiornando quanto riportato o raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi; puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati. Dopo essere stati letti e approvati, tutti i commenti saranno pubblicati, ad eccezione di quelli palesemente fuori tema o con insulti.

INVIA UN COMMENTO

INVIA UNA FOTO