Come arrivarci
Il lago delle Meraviglie si trova presso Pomezia in via Pratica di Mare 2. Per arrivare al lago conviene giungere a Pomezia con la Pontina e prendere l'uscita Pomezia centro - Torvaianica. Si prosegue dritto in direzione Torvaianica sulla strada SP 101 sino a giungere dopo circa 2,5 km ad una rotonda. Qui occorre proseguire sulla destra prendendo la prima uscita della rotonda che è appunto via di Pratica di Mare (SP 104b). Dopo 1200 metri si trova sulla destra il civico 2 con l'accesso al lago delle Meraviglie. Indicazioni su Google Map

Descrizione
Il complesso del lago delle Meraviglie è costituito da due cave: il più grande lago principale (molto profondo) e il lago no-kill.

Tecniche di pesca
Nel lago principale sono consentite tutte le tecniche (ovvia eccezione la pesca a strappo) ma è vietato l'uso del bigattino sia come esca sia come pastura. Per le trote in queste acque è efficace l'innesco con la pasta Powerbait bianca. Nel lago no-kill è consentita solo la pesca a mosca e a spinning secondo le note regole del no-kill (obbligatorio l'uso di amo singolo privo di ardiglione o con ardiglione preventivamente schiacciato, uso di rapidità e delicatezza per slamare il pesce e liberarlo in acqua).

Laghi e pesci
Lago principale: trota (fario, iridea), salmerino, storione, luccio, carpa, amur, persico trota, temolo russo, pesce gatto, cefalo.
Lago no kill: trota, luccio, persico trota.


COMMENTI (0)
Se conosci il posto invia un commento sull'itinerario, integrando e aggiornando quanto riportato o raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi; puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati. Dopo essere stati letti e approvati, tutti i commenti saranno pubblicati, ad eccezione di quelli palesemente fuori tema o con insulti.

INVIA UN COMMENTO

INVIA UNA FOTO