LAGO DI GIULIANELLO

A pesca con gli amici - Home Page
Mappa degli Itinerari
Lista degli Itinerari


Come arrivarci Da Roma prendere l'Appia e proseguire fino a Velletri; dalla piazza centrale di Velletri seguire le indicazioni per Latina e poi prendere la strada per Valmontone e seguire le indicazioni per Giulianello e per Cori; a circa metà strada tra questi due paesi ( 3 Km ) si trova sulla destra la strada sterrata che conduce sulle rive del laghetto
Regolamenti
Licenza di pesca.
La pesca
Il Lago di Giulianello è abbastanza piccolo, avendo un perimetro di circa km. 1,5, e presenta vegetazione e canneti lungo le rive.    Il lago è interessante per la pesca a spinning con l'accortezza di andarvi quando è meno affollato di pescatori (inverno o giorni feriali): infatti la presenza di pescatori che usano tecniche tradizionali (fondo, inglese) occupando le piazzole di accesso al lago tra la vegetazione, rendono di fatto difficile esercitare lo spinning.  Quando invece il lago non è affollato, allora pescando a spinning si può percorrere tutto il perimetro dello specchio d'acqua, incontrando anche situazioni ed habitat diversi. 
I pesci
Luccio, Persico Reale, Persico Trota, Tinca, Anguilla, Scardola

 
COMMENTI (9)
Se conosci il posto invia un commento sull'itinerario, integrando e aggiornando quanto riportato o raccontando le tue impressioni, le tecniche utilizzate, i pesci presi; puoi inoltre inviare una tua foto del posto e/o dei pesci pescati. Dopo essere stati letti e approvati, tutti i commenti saranno pubblicati , ad eccezione di quelli palesemente fuori tema o con insulti. 

INVIA UN COMMENTO                                         INVIA UNA FOTO



Riccardo / Giu-2017
Il giorno 23/06/2017 sono stato in questo piccolo lago, ho preso parecchi pesci fra cui scardole di 150 g ca., qualche persico reale, bass e ho visto numerosi attacchi di predatori acquatici, i gamberi della Louisiana sembra che con il freddo di quest'inverno stiano morendo, ne sono rimasti pochi esemplari e se anche quest'anno farà molto freddo sono sicuro che moriranno in molti, grande la presenza delle vongole d'acqua dolce 😂

Fabio / Lug-2015
Ciao ragazzi oggi sono stato a pesca a spinning non ho avuto moltissime partenze ma vi assicuro che ci sono dei lucci non tanto grandi di circa 30 cm ne ho presi due
  
Gabriele / Gen-2015
Ci sono andato diverse volte a spinning ma nemmeno una toccata; ho visto qualche black in superfice sotto i canneti, ma del resto secondo me è solo pieno di mondezza: avrò almeno preso una decina di buste nere! e poi c'è un odore di chimico tipo Tevere.
 
Manuel / Lug-2014
Ci sono stato da poco, strada difficile per arrivarci, percio speravo di non trovare nessuno. Invece ho trovato dei ragazzini che con il bigattino stavano facendo dei persici reali piccolissimi, ma con grande cattiveria non li rilasciavano.
Confermo la presenza eccessiva dei gamberi killer.
Per mia esperienza fatti tre persici trota con cucchiaino e rilasciati, sperando un giorno di rivederli.
Una cosa che vorrei vedere è una presenza di controlli, vista la grande quantita di gente senza licenza che frequenta il lago.
 
Xadin / Mar-2014
Ma sto gambero dalla Luisiana come ha fatto a arrivare qua?
 
FabioTommy / Nov-2013
Dopo molti anni negli ultimi mesi ho deciso di tornare a curiosare come si pesca nel lago di Giulianello. Con mia grande sorpresa e amarezza sono stato informato da vari pescatori locali che il lago negli ultimi anni è stato devastato e saccheggiato sia da pescatori extracomunitari ( che portano a casa tutto) che dal gambero killer che non lascia scampo alla riproduzione. Sono poche le specie che riescono a far sopravvivere la loro prole. In altre parole ci sono rimasti pochissimi esemplari grandi di carpa e qualche altra cosina. Chi vuol passare una giornata al lago, può farlo con serenità e tranquillità ma non aspettatevi grandi catture. Se siete amanti dei gamberi rossi della Luisiana, Qui ci sono da portarne via.
  
Luca / Gen-2012
Vi sono stato un paio di volte. Bel lago, mi piace molto...l'ho provato a spinning, e la seconda volta nei canneti ho agganciato pure un bel bassotto (pensa tu, con un rotante...quel giorno un amico che era con me ne ha preso uno stupendo, che avrà fatto 2kg su per giù, sempre in quel punto e sempre con un rotante!!!), però poi si è infilato tra i rami (in quel lago gli incagli sono una vera maledizione!) e l'ho perso.
Lago molto difficile: pesce ce n'è sicuramente, ma soprattutto a spinning da riva è dura. Con altre tecniche non l'ho provato (ho visto gente pescare a galleggiante e carpfishing), magari la prossima stagione approfondisco.
  
Stefano / Mar-2004
Regà il lago di Giulianello e' meraviglioso! c'e un panorama splendido. Splendida vegetazione e splendida fauna!
L'altro giorno sono andato li e ho preso 3 carpe piccole ma le ho ributtate in acqua. Ciao,ciao Stefano
 
Daniele / Dic-2003
Oltre alle specie gia citate nel lago di Giulianello ci sono anche i Lucioperca (ieri ne ho preso personalmente uno di 50 cm con un cucchiaino piombato in testa). Ragazzi un gran lago... Secondo me un piccolo paradiso dello spinning. Difficile andarsene
 
   



Privacy Policy